Barbara Dall’Aglio

Barbara Dall'Aglio

Barbara Dall’Aglio

A cinque anni ho iniziato a praticare la ginnastica ritmica, disciplina in cui mi sono allenata per oltre undici anni, dedicandomi successivamente allo studio della danza classica e contemporanea.

Dieci anni fa sono stata folgorata dal tango argentino: lezioni, miloghe e diversi viaggi a Buenos Aires mi hanno fatto amare sempre più questo tipo di ballo.
Dal 2001 il pilates è entrato nella mia vita e si è guadagnato un posto d’onore e negli anni sono diventata Pilates Teacher in diversi studi, tra Verona, Torino e Milano e nel 2011 ho fondato il Centro Miopilates.
Perché ho scelto il pilates?

La pratica di questa ginnastica mi ha dato grandi risultati in termini di benessere personale e una maggiore consapevolezza e controllo del corpo finalizzati sia alla danza che al tango argentino.

Grazie al pilates è possibile mantenere il proprio corpo forte e in uno stato di salute e di equilibrio psicofisico.

Credo nella ricerca del benessere e nel far emergere la bellezza dai pensieri, dall’anima e dal corpo per vivere con sereno entusiasmo ogni attimo: per questo motivo mi sono avvicinata al mondo Ringana e ai suoi prodotti freschi, ottimi per il benessere della pelle e dell’organismo.