Enrica Foroni
Le mie più grandi passioni raccontano qualcosa di me.
Con l’omeopatia è stato un vero colpo di fulmine venticinque anni fa: da allora sono convinta che natura e equilibrio siano la vera fonte di salute e che il benessere più profondo arrivi soltanto se si considera ogni essere nella sua unità-totalità.
E poi c’è il tango, che adoro perché mi dà la possibilità di esprimere me stessa e le mie emozioni.
È una danza fatta di studio e disciplina, ma anche di grande improvvisazione: in ogni passo è fondamentale per entrare in sintonia con l’altro, per creare armonia e intensità, istante dopo istante.
Anche nel mio lavoro di project manager in un’agenzia di comunicazione, ciò che mi gratifica e riesce meglio, è entrare in empatia e ascoltare gli altri, per il piacere di realizzare insieme un lavoro realizzato con passione.
In Ringana ho trovato tutto ciò in cui credo: rispetto, etica, coerenza e una filosofia di freschezza e purezza che mi ha conquistata.
Ciò che più mi ha colpito è stata l’idea che anche con le piccole scelte di tutti i giorni, come una crema per il viso o un integratore, possiamo contribuire a dare il meglio di noi all’equilibrio dell’ecosistema per il bene di tutti.
Ciò che più mi piace è ascoltare e comprendere, per condividere le esperienze e migliorare la qualità della vita: ogni volta è una piccola magia, perché per me il vero successo è quello che si condivide.