Paglia di Avena, un alleato per lo sport

Chi l’avrebbe mai detto , la Paglia di Avena per l’atleta ?

Il nostro immaginario collettivo ci fa pensare al foraggio o al fieno per l’alimentazione degli animali e non per le persone !

Io stessa nel leggere tutti gli ingredienti di Ringana Energy   pensavo di non aver ben compreso .

Nella mia ricerca di approfondimento del perchè mai Ringana avesse inserito la Paglia d’avena nel suo integratore sportivo dedicato al recupero dopo l’attività sportiva mi sono trovata catapultata a navigare tra i siti specializzati in alimentazione per cavalli .

Chi, guardando un cavallo da corsa non resta affascinato dall’armonia delle sue forme  e dalla potenza della muscolatura , un erbivoro incluso nelle 10 razze più veloci al mondo !

La paglia di avena viene aggiunta al foraggio dei cavalli grandi e forti  da traino  ed ai  cavalli da corsa , come complemento contro l’astenia, come tonico, ricostituente, remineralizzante  calmante da stress .

Ha proprietà  diuretiche, rinfrescanti ed emollienti. Inoltre l’avena svolge una buona attività stimolante, antinfiammatoria e antiflogistica.

Costituisce una fonte ricca di calcio , di magnesio, cellulosa, il glucoside avenina e la vitamina A. 

Susun Weed (famosa blogger su salute ed erbe) raccomanda l’uso di paglia di avena insieme con altre erbe ad alto-calcio per sostenere la salute delle ossa e prevenire l’osteoporosi.

Il dosaggio di questo componente nella formulazione di Ringana Energy è di complemento , molti altri ingredienti sono presenti in dosaggi maggiori e svolgono un ruolo più massivo , ma è utile per completare il pieno recupero dello sportivo dopo la performance.

Vuoi saperne di più sulla filosofia e sull’efficacia degli integratori sportivi Ringana ?

Leggi di più  su http://freshh.it/freshh-sport

Vuoi provarli in un kit/day  completo per un tuo allenamento ?

manda una mail con i tuoi dati a info@freshh.it

Sarai presto contattato da un consulente Ringana