Chi l’avrebbe mai detto , la Paglia di Avena per l’atleta ?
Il nostro immaginario collettivo ci fa pensare al foraggio o al fieno per l’alimentazione degli animali e non per le persone !
Io stessa nel leggere tutti gli ingredienti di Ringana Energy pensavo di non aver ben compreso .
Nella mia ricerca di approfondimento del perchè mai Ringana avesse inserito la Paglia d’avena nel suo integratore sportivo dedicato al recupero dopo l’attività sportiva mi sono trovata catapultata a navigare tra i siti specializzati in alimentazione per cavalli .
Chi, guardando un cavallo da corsa non resta affascinato dall’armonia delle sue forme e dalla potenza della muscolatura , un erbivoro incluso nelle 10 razze più veloci al mondo !
La paglia di avena viene aggiunta al foraggio dei cavalli grandi e forti da traino ed ai cavalli da corsa , come complemento contro l’astenia, come tonico, ricostituente, remineralizzante calmante da stress .
Ha proprietà diuretiche, rinfrescanti ed emollienti. Inoltre l’avena svolge una buona attività stimolante, antinfiammatoria e antiflogistica.
Costituisce una fonte ricca di calcio , di magnesio, cellulosa, il glucoside avenina e la vitamina A.
Susun Weed (famosa blogger su salute ed erbe) raccomanda l’uso di paglia di avena insieme con altre erbe ad alto-calcio per sostenere la salute delle ossa e prevenire l’osteoporosi.
Il dosaggio di questo componente nella formulazione di Ringana Energy è di complemento , molti altri ingredienti sono presenti in dosaggi maggiori e svolgono un ruolo più massivo , ma è utile per completare il pieno recupero dello sportivo dopo la performance.
Vuoi saperne di più sulla filosofia e sull’efficacia degli integratori sportivi Ringana ?
Leggi di più su https://freshh.it/freshh-sport
Vuoi provarli in un kit/day completo per un tuo allenamento ?
manda una mail con i tuoi dati a info@freshh.it
Sarai presto contattato da un consulente Ringana